Il 29 gennaio 2023 si è svolto il primo evento Italiano dedicato alla fotografia cinofila sportiva nel settore “Agility Dog”.

Il workshop fotografico si chiama “Arena4Zampe Agility” ed è stato proposto da due dog photographer italiani Mattia Gorno e Carlo Pierbattista.

L’idea nasce da un’evoluzione di edizioni precedenti del corso Arenza4Zampe che trattava un’altra disciplina spettacolare “Il Disc Dog”, il format si è quindi esteso a questa nuova tipologia di sport cinofilo.

La giornata si è svolta all’interno dello storico centro cinofilo Dog City di Soliera (Modena), dove sono stati allestiti due campi ad hoc a disposizione dei fotografi iscritti,

che hanno così potuto cimentarsi nelle riprese fotografiche di questa spettacolare disciplina sportiva. Alle ore 9:00 sì è tenuta la parte teorica e introduttiva e successivamente sono iniziate le riprese serratissime con una formidabile successione di binomi (cani e conduttori) che hanno girato nel campo gara.

I fotografi si sono misurati con cani velocissimi in salto, slalom, tubo, running e tutta una serie di ostacoli previsti nelle competizioni.

Le immagini realizzate sono davvero spettacolari e affascinanti.

I fotografi Mattia Gorno e Carlo Pierbattista, hanno proposto una interessante novità nel panorama dei workshop fotografici in circolazione. Al momento sono già attive le liste di iscrizione per la seconda edizione del workshop previsto per la primavera 2023.

BIO

Carlo Pierbattista 35 anni, marchigiano, fotografo sportivo con anni di esperienza sui campi gara,

ha fotografato l’Agility Dog in competizioni nazionali, internazionali e mondiali al WAO ( World Agility Open )

Mattia Gorno 45 anni, bolognese, specializzato in dog photographer da diversi anni, autore di diversi format

come Arena4Zampe, Dog Photography Creative Lab e altri workshop dedicati al settore.

CONTATTI:

– Mattia Gorno

FACEBOOK

INSTAGRAM

mattiagorno@gmail.com

www.mattiagorno.it

– Carlo Pierbattista

FACEBOOK

INSTAGRAM

funframepetphotography@gmail.com

www.funframe.it

Guarda anche...
Inauguriamo il nuovo anno con un ciclo di seminari aperti…